Colloquio Draghi-Merkel sulla lotta alla pandemia

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ESTERI

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha avuto oggi pomeriggio una conversazione telefonica con la cancelliera tedesca, Angela Merkel.

Al centro dei colloqui vi sono stati gli ultimi sviluppi nella lotta alla pandemia anche in preparazione del “Global Health Summit”, che si terrà a Roma il prossimo 21 maggio

(AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Angela Merkel non sarà presente al vertice di Porto organizzato dalla presidenza portoghese del Consiglio europeo. Ma l’avvento di Mario Draghi a Palazzo Chigi ha cambiato il percorso per una successione così diretta da Berlino a Parigi. (InsideOver)

Tra queste è incluso il tema del Nord Stream 2 . "È importante che in futuro si continui a scambiare le opinioni sulle questioni del partenariato transatlantico che potrebbero non portare immediatamente ad una valutazione comune. (Sputnik Italia)

Il Social summit di giovedì, dedicato come ha spiegato il presidente del Consiglio Ue Charles Michel alla ripresa sociale e inclusiva dell’Europa, si dividerà in due sessioni plenarie e 3 panel tematici paralleli cui parteciperanno i leader e gli attori sociali europei. (LaPresse)

*****. Prime Minister Draghi had this afternoon a phone call with the Chancellor of the Federal Republic of Germany, Angela Merkel. The two leaders discussed the latest developments in the fight against the pandemic also in preparation for the “Global Health Summit”, which will be held in Rome on May 21st (Governo)

Germania: niente coprifuoco e restrizioni per i vaccinati. Per chi ha completato il ciclo vaccinale in Germania presto potrebbero esserci delle grandi novità, visto che stando ai piani del Governo potrebbero non dover più rispettare il coprifuoco che al momento, così come da noi, scatta alle ore 22 e dura fino alle 5 del mattino. (Money.it)

Di certo, quello di sabato prossimo sarà il primo vertice in assenza della cancelliera ed insieme il primo in presenza del premier Mario Draghi, ex governatore della Bce, la cui autorevolezza in Europa è nota, più che raccontata, indiscussa. (L'HuffPost)