Madre muore ustionata su barcone. Nohamed, 9 mesi, accudita e salvata dai medici

articolo21 INTERNO

Mentre a 18 miglia dalle coste libiche si ribaltava un peschereccio con quasi 600 migranti, a Lampedusa arrivava il carico di un altro dramma del Mediterraneo: 150 scampati al naufragio di due gommoni, compresa una bimba di appena 9 mesi che ha perso ... (articolo21)

Ne parlano anche altri giornali

La madre della piccola Favour è morta per ustioni da benzina sul gommone partito dalle coste libiche. Nella giornata di ieri migliaia di persone sono state soccorse nel Mediterraneo. (Today)

Foto: Una foto condivisa su Facebook da Pietro Bartolo, che mostra il medico che presidia l'unico avamposto ... La madre è morta nell'incendio del barcone sul quale viaggiavano. (Panorama)

Sommario: Saranno effettuati dalla compagnia low cost VoloteaLa compagnia aerea lowcost Volotea riprende domani i voli dall'aeroporto di Orio al Serio per le isole di Lampedusa e Pantelleria. (Nuovo Sud)

E' ancora imprecisato, si parla di decine, il numero di vittime dell'ennesima sciagura nel canale di Sicilia, dove oggi si è rovesciato un barcone con un centinaio di persone a bordo. (Radio Vaticana)

Migranti, Renzi al G7: ''Da Favour messaggio al di là di numeri'' (La Repubblica)

La piccola nigeriana di nove mesi che ha perso la madre durante il naufragio di un barcone carico di migranti sarà trasferita nel centro "Piccoli passi".. (La Repubblica)