La connessione Starlink di Elon Musk rallentata da un problema inaspettato: i gatti

La connessione Starlink di Elon Musk rallentata da un problema inaspettato: i gatti
Il Primato Nazionale SCIENZA E TECNOLOGIA

Roma, 13 gen — Elon Musk non aveva fatto i conti con i gatti.

I gatti contro Starlink. In cielo, il segnale va a meraviglia.

A questo punto rimane solo una cosa da fare: spostare la parabola in un luogo inaccessibile ai gatti

Il problema risulta essere, ahimé, sulla Terra e la causa sono proprio i gatti.

I gatti immortalati nella foto dispongono sì di una cuccia riscaldata, ma durante il giorno preferiscono stare al sole accucciandosi nella parabola. (Il Primato Nazionale)

Su altri media

Non dire gatto… se usi Starlink. Ironie a parte, è ciò che sta accadendo davvero. A tal proposito è doveroso precisare che il team di SpaceX responsabile del progetto ha adottato alcune contromisure: tuti i dettagli sulle pagine del sito ufficiale (Punto Informatico)

Chissà se funzionerà visto che, come notato da altri utenti, lì c'è un'altra minaccia allo streaming senza interruzioni: gli uccelli che si appollaiano sulle antenne Starlink works great until the cats find out that the dish gives off a little heat on cold days. (Corriere della Sera)

La rete Starlink di Elon Musk incontra un ostacolo inaspettato: i gatti

Inutile dire che avere cinque gatti sulla parabola compromette di molto le prestazioni di Starlink e il felino problema è stato segnalato all’azienda. La sfida tra gatti e Starlink è stata rivelata dopo che uno dei primi clienti dell’azienda ha Twittato la foto di cinque (adorabili) gatti appollaiati proprio sulla parabola di Starlink. (Tech Princess)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr