Coronavirus: in arrivo il bonus per acquisto mascherine e gel

La Legge per Tutti ECONOMIA

Il bonus consiste in un credito d’imposta del 50% delle spese sostenute fino al 31 dicembre 2020, con un massimo di 20mila euro per ciascun beneficiario.

Credito d’imposta al 50% per chi compra dispositivi di protezione individuale o di sicurezza sui luoghi di lavoro: lo prevede la bozza del nuovo decreto legge del Governo.

Il limite di spesa è stato fissato in 50 milioni di euro.

Il decreto Liquidità aprile che sarà varato probabilmente entro oggi dal Consiglio dei ministri contiene la novità del credito di imposta sull’acquisto di mascherine e di altri dispositivi di protezione individuale, compresi i gel detergenti per le mani e i disinfettanti. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altre testate

Per chi compra dispositivi di protezione, parliamo in particolare di gel e mascherine, si avrà diritto al credito d’imposta del 50%. Bonus per chi acquista gel e mascherine, è nel nuovo decreto legge. Lo hanno chiamato decreto Liquidità aprile ed è probabile che sarà approvato entro oggi: comprende il credito di imposta per l’acquisto di tutto quello che riguarda la protezione individuale e per le imprese, stiamo parlando di mascherine, disinfettanti, gel detergenti e tutto quello che serve per evitare possibili contagi. (Notizieora.it)

Cosa prevede il decreto liquidità. Il decreto liquidità imprese prevede provvedimenti a tutto tondo: per la protezione sociale, per il sostegno delle famiglie, dei lavoratori e di tutti i soggetti più in difficoltà. (Money.it)

Dal Veneto ai luoghi turistici come Capri e la Sardegna, si annunciano ordinanze sull’obbligo di dispositivi di protezione individuale, affinché proteggano contro la diffusione del Covid-19 anche nella futura fase di ripresa delle attività. (Il Sole 24 ORE)

Proroga versamenti. Stando a quanto indicato dal Governo per quanto riguarda la proroga dei versamenti viene prevista la sospensione per i mesi di aprile e maggio versamenti di Iva, in aggiunta a quelle già previste con il “Cura Italia”. (Odontoiatria33)

Inoltre sono state introdotte norme sui “farmaci compassionevoli” (i farmaci non ancora autorizzati), che prevedono l’esclusione all’applicazione di imposte in caso di cessione gratuita. Stop anche all’Iva su farmaci ad uso compassionevole ceduti gratuitamente. (Quotidiano Sanità)

. Le misure del decreto liquidità / Sgravi più estesi per spese di sanificazione. (Il Sole 24 ORE)