Latte, Pigliaru agli industriali: "Rischiate pagando di più". Pastori sardi ancora mobilitati

Tiscali.it INTERNO

“ Stiamo lavorando per avvicinare le posizioni : si continua sulla linea del tavolo aperto in

Regione, l’unica soluzione al momento è quella che... (Tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri media

«Abbiamo portato al tavolo la proposta che avevamo già presentato alla riunione di avantieri e alla fine è stata l'unica discussa operativamente. Il solo modo concreto per affrontare l'emergenza, lo abbiamo ribadito, è far correre risorse per ritirare le eccedenze dal mercato, in modo sia… (La Nuova Sardegna)

"Le condizioni ora sono cambiate: dopo gli interventi di questi giorni di Governo e Regione ci sono i presupposti perché gli industriali possano prendersi dei rischi a fronte di un possibile aumento del prezzo del Pecorino romano". (Agenzia ANSA)

Non solo Sardegna, le proteste in Europa per il prezzo del latte. Saranno al centro di una inchiesta di Petrolio, in onda Sabato 16 febbraio alle 00.30 su Rai 1. (L'HuffPost)

Da una parte l’invito alla calma, in attesa dell’incontro di sabato a Cagliari con il ministro dell'Agricoltura, dall'altra la necessità di tenere viva la mobilitazione perché l'obiettivo è portare a casa il risultato: prezzo del latte a un euro a litro (Il Sole 24 ORE)

"Quando c'è qualcosa che non va in una filiera dovrebbero farne le spese tutti, e invece a essere penalizzati sono i pastori" (Sardegna Live)

Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru (Cagliaripad)