Si scrive digitale, si legge semplice ed efficace

Data Manager Online ECONOMIA

Infine, è indispensabile fronteggiare la crescente minaccia cibernetica e migliorare la sicurezza e la capacità di resilienza end-to-end delle applicazioni

Oppure, l’eccesso di regole e particolari inutili che sono serviti solo a negare il diritto di accesso a un servizio.

Quindi il vero obiettivo di tale trasformazione deve essere quello di servizi facili da usare, efficienti, efficaci e sicuri. (Data Manager Online)

La notizia riportata su altri giornali

Dall’analisi di Confartigianato emerge come la crisi sanitaria nella nostra regione abbia portato a un intenso utilizzo delle tecnologie digitali, soprattutto tra le MPI. Nell’anno appena concluso, 6 imprese sarde su 10 hanno investito nel miglioramento e nella trasformazione digitale per contrastare gli effetti della pandemia. (San Gavino Monreale . Net)

Con questa iniziativa mettiamo a disposizione le competenze avanzate delle nostre persone e il nostro know-how nel mondo dell’innovazione digitale per contribuire ad un mercato del lavoro più inclusivo». (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La Digital Mastery delle aziende italiane. In questi ultimi due anni, il percorso delle Digital Mastery è stato accelerato soprattutto dalle aziende italiane. Evidenzia Massimo Ippoliti che “il report Digital Mastery 2020, mette in luce la sempre maggiore importanza per clienti e dipendenti aziendali del tema della sostenibilità nell’ambito delle strategie di Trasformazione Digitale. (Inno3)

Infatti, l’utilizzo delle nuove tecnologie limita le differenze tra piccole e medio-grandi aziende, contribuisce a sostenere la governance delle imprese manifatturiere a conduzione familiare, agevola il recupero delle aziende dei servizi, più tartassate dal Covid. (askanews)

Posso revocare il consenso al gruppo NetConsulting cube in qualsiasi momento, anche in parte, via e-mail a [email protected] Accetto l'utilizzo dei miei dati come sopra descritto. A inizio 2021, Capgemini ha pubblicato il Whitepaper “Digital Mastery 2020: How organizations have progressed in their digital transformations over the past two years”, report condotto dal Capgemini Research Institute. (Inno3)

«Per la transizione digitale — spiega Resta — servono competenze e conoscenze e quindi capitale umano». Se da un lato la digitalizzazione è un processo irreversibile per le imprese, dall’altro per cogliere tutta la portata della «quarta rivoluzione industriale» (e non disperdere i 40 miliardi del Recovery destinati alla transizione digitale) occorre prima di tutto puntare sulle persone e investire sulla loro maturità digitale (Corriere della Sera)