Irlanda del Nord: morte McGuinness (ex Ira). Mons. Martin, “ha avuto il coraggio di incamminarsi sulla strada della pace”

Servizio Informazione Religiosa ESTERI

“Ha personalmente scelto di lasciarsi alle spalle la strada della violenza e di incamminarsi lungo il percorso più impegnativo di pace e riconciliazione”. Inizia così il “tributo” che l'arcivescovo di Armagh, monsignor Eamon Martin, primate d'Irlanda ... (Servizio Informazione Religiosa)

Su altri giornali

In gennaio si era ritirato dalla vita politica per problemi di salute. E' stato uno degli artefici dell'accordo del Venerdì Santo del 10 aprile 1998 che ha posto fine ... (RSI.ch Informazione)

Il 66enne è stato uno degli artefici dell'accordo del Venerdì Santo del 10 aprile 1998 che ha posto fine ai "troubles", il conflitto nell'Ulster, costato la vita in oltre trent ... (RSI.ch Informazione)

È morto McGuinnes, leader dell'Ira. (La Repubblica)

È morto McGuinnes, leader dell'Ira. Un film lo racconta

Credits: Sinn Fein. L'ex leader dell'Irish Republican Army (Ira) Martin McGuinness è morto il 21 marzo 2017 all'età di 66 anni. (TPI)

(askanews) – Si è spento oggi, a 66 anni, l'ex leader dell'Ira (Esercito repubblicano irlandese) divenuto vicepremier dell'Irlanda del Nord dopo la firma del cosiddetto “accordo del venerdì santo” del 1998, Martin McGuinness. (askanews)

L'ex comandante dell'Ira aveva 66 anni. Dopo la lotta armata per l'indipendenza, divenne deputato e vice premier. (Lettera43)