Il super-broccolo che riduce livelli di colesterolo “cattivo”

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Consumare i broccoli potrebbe ridurre i livelli di colesterolo LDL, o “cattivo”, nel sangue dal 5 al 7%. La nuova varietà, sviluppata dall'Institute of Food Reasearch di Norwich (Regno Unito), è infatti arricchita con la glucorafanina, una sostanza che, ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Su altre testate

Consumare un nuova varietà di broccoli potrebbe ridurre i livelli di colesterolo LDL, o “cattivo”, nel sangue dal 5 al 7%. (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Alimentarsi con questa nuova varietà di ortaggio, secondo gli autori della ricerca, potrebbe ridurre i livelli di grassi “cattivi” Ldl nel sangue di circa il 6%. E' in arrivo dalla Gran Bretagna un super-broccolo ... (Gazzetta del Sud)

La qualità del broccolo, chiamata Beneforte, è stata sviluppata dall'Institute of Food Reasearch di Norwich ed è arricchita con la glucorafanina, una sostanza che, in combinazione con il sulforafano - un altro composto presente in questi ortaggi - regolarizza il ... (Cronache Laiche)

Il nuovo ... (Dottor Sport)

Alimentarsi con questa nuova varietà di ortaggio, secondo gli autori della ricerca, potrebbe ridurre i livelli di grassi “cattivi” Ldl nel sangue di circa il 6%. Arriva il super-broccolo contro il colesterolo. (Gazzetta del Sud)

Colesterolo: il super broccolo lo controlla 10/04/2015 – Spesso li usiamo in cucina per la loro bontà e perche fanno bene alla salute: parliamo del broccolo, alimento nutriente che viene largamente usato nella tradizione culinaria italiana. (Centro Meteo Italiano)