Mafia e voto di scambio in Sicilia, arrestato un sindaco, sospeso il leghista vice presidente della Regione

Corriere della Sera INTERNO

Indagine dei carabinieri di Catania. Sopensione per un anno per Luca Sammartino, vice di Schifani ed esponente di spicco del Carroccio nella Regione. Tra le accuse scambio elettorale politico - mafioso, estorsione aggravata dal metodo mafioso, corruzione aggravata, istigazione alla corruzione e turbata libertà degli incanti (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Il ruolo dell'ingegnere Paolo Di Loreto Affidamenti che si potrebbero fare anche direttamente, sotto la soglia dei 40mila euro per singolo professionista. Per i quali, però, si fa un bando pubblico. (Livesicilia.it)

Sammartino: "Sono estraneo alle accuse" (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, interviene a seguito della convocazione da parte del Consiglio comunale al fine di relazionare sui recenti e noti avvenimenti giudiziari. (Grandangolo Agrigento)

Un po’ come certi influencer, che sono famosi perché sono famosi, certi politici fanno politica perché fanno politica: non è rintracciabile una mezza idea del … Destra, sinistra, centro diventano vaghe approssimazioni che non consentono di inquadrare né la persona né la sua storia. (la Repubblica)

Che normalmente valuta entro un paio di settimane la richiesta di revoca delle misure cautelari. Due settimane di tempo per decidere se togliere definitivamente il posto a Luca Sammartino. (Giornale di Sicilia)

Esce sorridendo dal palazzo di giustizia di Catania, dopo tre ore di interrogatorio davanti alla gip Carla Aurora Valenti, che ha deciso la sua sospensione per un anno da tutte le cariche pubbliche ricoperte. (La Repubblica)