IL VIDEO. Bombardieri: oggi i media parlano pochissimo della mobilitazione

il Dolomiti INTERNO

Roma, 20 apr. Sui media si parla pochissimo del paese reale che soffre: lo dice Pierpaolo Bombardieri segretario generale Uil alla manifestazione di Cgil e Uil a Roma."Mi pare che le tantissime persone che sono qui ci chiedano di andare avanti. Oggi sui media si parla pochissimo di questa partecipazione; ci chiedono di far sentire la loro voce che spesso non arriva, quella di un paese reale che soffre" ha detto Bombardieri. (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri giornali

La manifestazione delle due confederazioni si è svolta con un corteo partito da piazzale Ugo La Malfa per arrivare in piazzale Ostiense, con le conclusioni dei segretari generali Maurizio Landini e Pierpaolo Bombardieri (Agenzia askanews)

La Uil Polizia aveva proprio a Palermo sottolineato come ogni intervento utile ad arginare la cosiddetta mala movida in città non poteva non passare che da un aumento degli organici e da un adeguamento salariale almeno per quanto riguardava gli straordinari. (BlogSicilia.it)

Oltre 50.000 persone si sono riunite oggi a Roma per prendere parte alla manifestazione indetta dalla Cgil e dalla Uil, per chiedere salute e sicurezza sul lavoro, il diritto alla cura e alla sanità pubblica, una riforma fiscale e la tutela dei salari. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"In questo momento è molto importante l'unità dei lavoratori, e siccome qui le lavoratrici, i lavoratori mi pare che ci siano. Il punto fondamentale oggi non è discutere, è discutere di quello che si vuole concretamente fare. (Il Sole 24 ORE)

Cgil e Uil scendono in piazza a Roma, il corteo accolto da una nuvola di palloni rossi e azzurri (L'Unione Sarda.it)

Assente invece la CISL, che ha preferito non partecipare all’appuntamento delle altre due sindacali (LAPRESSE)