Arriverà a metà 2022 Solterra, il primo EV Subaru

Adnkronos ECONOMIA

Il nome Solterra è stato pensato per unire le parole "Sol" e "Terra", in latino rispettivamente "Sole" e "Terra", per connotare l'apprezzamento a madre natura e far progredire ulteriormente la forma di convivenza con essa insieme ai propri clienti e rappresentare l'impegno a fornire le capacità di andare ovunque tipica dei SUV Subaru in un veicolo 100% elettrico

Il SUV compatto sarà il primo veicolo Subaru ad essere costruito sulla piattaforma globale e-Subaru dedicata ai veicoli elettrici a batteria (BEV) sviluppata congiuntamente da Subaru e Toyota e sarà in vendita entro la metà del 2022 nei principali mercati, tra cui Giappone, Stati Uniti, Canada, Europa e Cina (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Va da sé che la Solterra, per Subaru, sarà un modello importante in quanto primo veicolo elettrico delle Pleiadi Il progetto della Solterra EV è in realtà frutto di una collaborazione con un'altra Casa giapponese, e cioè Toyota, con cui Subaru aveva sviluppato le gemelle sportive GT86 - BRZ. (Motor1 Italia)

Subaru Solterra, un SUV elettrico nel segmento C. Grazie alle sue dimensioni compatte, il nuovo Subaru Solterra si posizionerà nel segmento C La prima auto elettrica globale di Subaru ha già un nome. (Autoblog)

Nel complesso, la Suv ricorda molto le forme della concept Toyota bZ4x, la cui versione di serie sarà basata sulla medesima piattaforma. La Subaru ha svelato nuovi dettagli sulla sua prima auto elettrica, la Solterra. (Quattroruote)

1' di lettura. La Subaru entra nel mondo delle emissioni zero con il suv Solterra, che sarà commercializzato il prossimo anno. Quindi, la Subaru ha messo sul piatto, in particolare, le esperienze riguardanti la trazione integrale sintonizzandole con l’elettrificazione, tecnologia con la quale la Toyota ha a che fare da decenni (Il Sole 24 ORE)

Si affiancherà, nella gamma Subaru, alle altre suv con motore a scoppio: Forester, XV e Outback. GEMELLE DIVERSE (MA DI POCO) - La Subaru Solterra è stata sviluppata su una nuova piattaforma dedicata ai veicoli elettrici sviluppata insieme alla Toyota, che la Subaru chiama e-Subaru Global Platform (la Toyota e-TNGA). (AlVolante)

Subaru Solterra, progettata assieme alla Toyota. Si sapeva da tempo che la Subaru lavorava alla sua prima elettrica, un Suv, in collaborazione con Toyota. Subaru Solterra e Mercedes EQT: continuano a uscire anticipazioni sui modelli elettrici in arrivo nei prossimi mesi. (Vaielettrico.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr