Luis Enrique: "Il mio futuro? Devo riflettere". Ma settimana prossima potrebbe dimettersi

La Gazzetta dello Sport SPORT

Il c.t. della Spagna: “Bravo Marocco, ma la Spagna ha dominato. Nel calcio si può vincere anche senza attaccare” Luis Enrique perde. La sua Spagna è fuori dai Mondiali. Contro il Marocco, per la quarta volta (le precedenti nel 1986, 2002 e 2018), le sono stati fatali i tiri di rigore. Già proprio quelli sui quali aveva rifiutato la definizione di “lotteria, ma un momento di grande tensione in cui devi mostrare quanto la sai controllare. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

Il c.t. Quando i calciatori della Spagna stabilivano chi avrebbe tirato i calci di rigore del match dei Mondiali con il Marocco non era presente Luis Enrique, finito pure per questo nelle polemiche. (Sport Fanpage)

Mondiali, Marocco ai quarti: esplode la gioia dei tifosi a Padova (Il Mattino di Padova)

Il Marocco raggiunge per la prima volta i quarti del Mondiale di calcio battendo 3-0 la Spagna ai calci di rigore. protagonista del match è il portiere Yassine Bounou. L'estremo difensore gioca in Spagna, nel Siviglia ed evidentemente ha studiato benissimo gli avversari tanto da "ipnotizzarli". (AreaNapoli.it)

della Spagna al termine della partita persa ai rigori contro il Marocco ai Mondiale in Qatar - Il calcio è uno sport meraviglioso, però poco chiaro visto che una squadra può vincere senza attaccare. "Noi siamo la Spagna e la rappresentiamo, quindi dobbiamo complimentarci con il Marocco. (ForzaRoma.info)

Delusione e incertezza. Sono i sentimenti provati da Luis Enrique dopo l'eliminazione della sua Spagna dal Mondiale, fuori agli ottavi contro il Marocco. Un'uscita di scena anticipata che rischia di segnare il futuro del CT sulla panchina della Roja: "Non è questo il momento di parlare del mio futuro - ha detto Luis Enrique nel post partita - Mi trovo molto bene in Federazione e, se dipendesse da me per l'amore che ho ricevuto, continuerei per il resto della mia vita, ma devo prendere la decisione migliore per me e la squadra. (Sky Sport)

Il mio contratto scade. La spedizione al Mondiale è finita - "alle 16.45 di domani atterreremo a Madrid", comunica la federazione - ma il seleccionador ribatte punto su punto alle critiche per l'eliminazione: "Avete visto la partita di spalle? Abbiamo dominato contro una squadra chiusissima e forte in difesa. (la Repubblica)