Storica Atalanta, battuto 3-0 l’OM: è in finale di Europa League

SportItalia.it SPORT

L’Atalanta ha riscritto la sua storia, batte l’OM davanti al pubblico amico e vola in una storica finale di Europa League. La prima finale europea della sua storia. Un traguardo inimmaginabile fino all’arrivo di Gian Piero Gasperini alla guida della formazione orobica. Ad attendere a Dublino la formazione di Gasperini ci sarà il Bayer Leverkusen. Atalanta dominante sull’OM L’Atalanta di Gian Piero Gasperini si presenta all’appuntamento con la sua storia contro l’OM subito aggressiva. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri media

Notizie Le sue dichiarazioni: “Non ci sono parole. C’è orgoglio, stasera siamo stati fantastici. Dobbiamo goderci questi festeggiamenti. Poi già testa alla prossima, ma andare in finale in Europa per una squadra come l’Atalanta è un qualcosa di straordinario. (Atalantini.com)

"Sapevamo che c'era una città intera intorno a noi, un'attesa spasmodica. Ebbene, Gian Piero Gasperini è stato un pilota perfetto: atterraggio morbidissimo, di quelli che strappano l'applauso. (La Gazzetta dello Sport)

La squadra di Gian Piero Gasperini disputa una gara di altissimo livello, giocando un primo tempo da ricordare e riuscendo nel secondo a contenere il flebile ritorno dei francesi. Per la prima volta nella propria storia, l'Atalanta accede a una finale europea. (Eurosport IT)

Futuro Gasperini, le parole di Percassi Lui ha un contratto di ancora un anno, è impossibile che qualcuno venga a prenderlo. Dovesse presentarsi il mister, noi valuteremo con grande dispiacere ma saremo pronti ad affrontare anche questo argomento". (Fantacalcio ®)

23.39 - È iniziata la conferenza stampa del tecnico nerazzurro: "Giochiamo tante partite, non è semplice giocare sempre al meglio, ci sono alcune gare in cui fai fatica. Live TMW Atalanta, Gasperini: "È stato un traguardo storico, percorso notevole in Europa League" (TUTTO mercato WEB)

Da stasera possiamo dire tutte le strade ortano a Roma ma anche a Dublino, cosa ha pensato al fischio finale? Notizie (Atalantini.com)