Vision Distribution, C’è ancora domani e la riscossa del cinema italiano a Movie Meta Trade

Il nostro incontro con Laura Mirabella, Chief Marketing Officer di Vision Distribution per ragionare sul successo autunnale di C'è ancora domani e capire come evitare che sia un caso isolato e continuare a coinvolgere il pubblico. (Movieplayer)

La notizia riportata su altri giornali

È da cinque mesi che il cinema italiano cerca di rispondere a una domanda, sempre la stessa: ma come ha fatto, Paola Cortellesi? Com’è possibile che un film che hanno già visto praticamente tutti – dal 26 ottobre 2023 a oggi i biglietti staccati sono quasi cinque milioni e mezzo, gli incassi al botteghino circa 37 milioni di euro – riscuota un tale successo anche all’arrivo in tv e sulle piattaforme streaming? Sicuramente c’entra la scelta furbacchiona di Netflix e di Sky di proporlo come film per la famiglia, come visione per il finesettimana pasquale. (Rivista Studio)

"La mia generazione? Siamo audaci, liberi e meravigliosamente irrisolti". Roma, il set di C'è ancora domani, il coraggio di cambiare. Ovvero, la nostra intervista ad un'attrice simbolo di un nuovo modo di fare (e pensare) il cinema: Romana Maggiora Vergano. (Movieplayer)

E come prima volta sul piccolo schermo ha già registrato un record totalizzando 714mila spettatori medi con oltre 1,3 milioni di contatti complessivi: è il miglior film di Pasqua dal 2015 e il miglior esordio su Sky da Natale 2021 (anche in quell'occasione con un film che vedeva protagonista l'attrice, Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto) Il film è entrato direttamente nella storia del cinema italiano, con un incasso di oltre 36 milioni di euro, il 9° posto della top ten box office Italia di tutti i tempi e il 5° tra le produzioni nazionali. (corriereadriatico.it)

Il successo di C'è ancora domani di Paola Cortellesi non sembra intenzionato ad arrestarsi: dopo l'ottima accoglienza nelle sale francesi, il film è arrivato anche in streaming in Italia con doppia disponibilità per gli abbonati Sky e Netflix. (alfemminile.com)

Il confronto con “Il Sol dell’Avvenire” di Nanni Moretti, per diversi motivi, è immediato. Il film al cinema – con 36 milioni al botteghino – è tra i dieci maggiori incassi di sempre in Italia, tra i primi 5 per una produzione nazionale. (Tiscali Notizie)

Il film dei record al botteghino ne segna ora un altro: su Sky ha esordito ieri sui canali Sky totalizzando un eccellente 714 mila spettatrori medi con oltre 1,3 milioni di contatti complessivi: è il miglior film di Pasqua dal 2015 e il miglior esordio su Sky da Natale 2021 (anche in quell’occasione con un film che vedeva protagonista Paola Cortellesi, Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto) (Sky Tg24 )