Conte: "Lettera Ue non è motivo di preoccupazione"

Finanzaonline.com ESTERI

La lettera della Commissione Ue sulla manovra non è motivo di preoccupazione. A scriverlo su Facebook il premier Giuseppe Conte in merito alla notizia che in serata Moscovici consegnerà a Tria la risposta di Bruxelles sulla legge di bilancio 2019. “Sapevamo che questa manovra che abbiamo pensato per… (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre fonti

La Commissione denuncia 'un non rispetto particolarmente serio con gli obblighi del Patto'. (Tiscali.it)

Il bilancio italiano mostra una deviazione «senza precedenti nella storia del Patto di stabilità», dovuta ad una espansione vicina all’1% e ad una deviazione dagli obiettivi pari all’1,5%: lo scrive la Commissione Ue nella lettera all’Italia che sottolinea «un non rispetto particolarmente serio con… (Gazzetta di Parma)

"Riteniamo di dover approfondire le nostre spiegazioni e le ragioni della nostra politica, di far conoscere meglio le riforme strutturali che portiamo avanti con la legge di bilancio" - ha dichiarato il ministro dell'Economia, Giovanni Tria (Teleborsa)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo Manovra, lettera Ue a Italia: Deviazione senza precedenti nella storia | Sky TG24 (Sky Tg24 )

(ANSA) - BRUXELLES, 18 OTT - "Sapevamo che questa manovra che abbiamo pensato per soddisfare le esigenze dei cittadini italiani, a lungo inascoltate, non è in linea con le aspettative della Commissione Europa. (Agenzia ANSA)

Piazza Affari cede nel finale: -1,89%. La Commisione chiede una risposta entro lunedì. Tria: "Spero di avvicinare le posizioni". (QUOTIDIANO.NET)