"Cura Italia", INPS. "600 euro per autonomi: conterà ordine cronologico domande?

StatoQuotidiano.it ECONOMIA

Le istruzioni, contenute in una circolare appena pubblicata, chiariscono che per l‘indennità di 600 euro non è prevista alcuna contribuzione figurativa.

Le procedure di domanda saranno online a partire dal primo aprile.

L’indennità – specifica l’Inps – non contribuisce alla formazioni del reddito ed è erogata dall’istituto previa domanda, anche con il Pin semplificato.

“Rispetto alle notizie di stampa su 600 € autonomi, la dizione è presente in tutti gli articoli del #curaitalia e nelle circolari #INPS.

(Teleborsa) – Sono online sul sito Inps le istruzioni per richiedere il bonus per i lavoratori autonomi, liberi professionisti, i collaboratori coordinati e continuativi, i lavoratori stagionali e quelli dello spettacolo stabilito dal dl Cura Italia. (StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Domanda Bonus 600 euro Professionisti e automi Casse:. Domanda Bonus 600 euro Professionisti e automi Casse: i lavoratori in possesso dei requisiti sopra elencati, dovranno presentare la domanda per l'ottenimento dell'indennità di 600 euro presso gli enti di previdenza ai quali sono iscritti. (The Italian Times)

L’Inps fornisce le istruzioni sui requisiti richiesti per ottenere l’indennità e sulla modalità di richiesta con la circolare n. La domanda per ottenere il Bonus potrà essere presentata a partire dal 1° aprile 2020esclusivamente per via telematica, avvalendosi di una delle seguenti modalità: (Certa stampa)

La circolare 49 dell’INPS fa chiarezza su tutte le categorie che da domani potranno fare richiesta del bonus di 600 euro, eccola di seguito. Per i lavoratori come sopra individuati è prevista la corresponsione di una indennità per il mese di marzo 2020 pari a 600 euro. (Pensioni Per Tutti)

inps bonus 600 euro. Tra le misure contenute nel decreto Cura Italia, insieme al bonus baby sitter e al congedo parentale, c’è il bonus di 600 euro che il governo ha predisposto per le imprese e i lavoratori autonomi, cioè per tutti coloro che hanno partita Iva, in difficoltà a causa dell’emergenza coronavirus. (Milanoevents.it)

PER LAVORATORI SPETTACOLO LIMITE REDDITO: potranno chiedere l'indennità anche i lavoratori dello spettacolo purché abbiano versato nel 2019 almeno 30 contributi giornalieri e non abbiano avuto un reddito superiore a 50.000 euro. (Giornale di Sicilia)

Potranno chiedere l'indennità anche i(Pin, Spid, Carta di identità elettronica e Carta dei servizi oltre al Contact center) ma sarà possibile accedere a una richiesta di Pin semplificata. (Il Messaggero)