Vaiolo delle scimmie in Campania, De Luca: “Monitoriamo situazione, ma non drammatizziamo”

Salernonotizie.it ESTERI

Subito tranquillizzare i concittadini: si tratta di una malattia simile a varicella, febbre alta e mal di testa.

Stampa. Sul vaiolo delle scimmie, malattia infettiva che ha fatto la sua comparsa anche in Italia, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca cerca di tranquillizzare ed evitare psicosi.

L’azienda Sanitaria Napoli 1, nei locali della Fagianeria al bosco di Capodimonte apre una casa della Salute rivolta alla popolazione infantile, dove fare vaccinazioni e informazione su stili di vita

Tornando a De Luca, sulla situazione Covid-19, invece, il governatore campano spiega che «va migliorando» e che «se saremo prudenti avremo una bella estate. (Salernonotizie.it)

Su altri media

Presenta poi delle vescicole superficiali, ingrossamento di nodi e quant'altro. Si presenta con febbre alta, mal di testa, ha un'incubazione che va da una a tre settimane. (SalernoToday)

Biden ha spiegato ai giornalisti in Corea del Sud che già sta parlando con i suoi consiglieri della possibile espansione della malattia e che tra gli aspetti che devono ancora essere chiariti c’è il grado di trasmissibilità del virus. (Imola Oggi)

“Un rapido chiarimento rispetto alla vicenda del vaiolo delle scimmie. Subito tranquillizzare i concittadini: si tratta di una malattia simile a varicella, febbre alta e mal di testa. (Il Fatto Vesuviano)

Per il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca non c’è nessuna emergenza collegata al vaiolo delle scimmie, anche perché…. Come ogni venerdì, il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha realizzato una diretta sulla sua pagina Facebook in cui ha fatto il punto della situazione della settimana passata; durante quest’ultima, ha parlato anche del vaiolo delle scimmie. (Napoli.zon)

“È una preoccupazione in quanto se si diffondesse sarebbe significativo”, ha detto Biden, “non mi hanno ancora detto il livello di esposizione, ma è qualcosa di cui tutti dovrebbero preoccuparsi”. Il presidente Usa in Corea del Sud. (LaPresse)

Presenta poi delle vescicole superficiali, ingrossamento di nodi e quant'altro. "Voglio dare un chiarimento su una vicenda che sta emergendo e che crea qualche preoccupazione, quella relativa al vaiolo delle scimmie (NapoliToday)