Strani record: la Taycan 42 km in testacoda - VIDEO - Vaielettrico

Vaielettrico.it ECONOMIA

Per enfatizzare il carattere sportivo e il godimento assicurato dalla Taycan, ha deciso di tentare il record per il testacoda più lungo con un’elettrica.

Impresa per dimostrare la tenuta di strada della Taycan. Dopo 210 giri di pista percorsi in 55 minuti, la Porsche Taycan e Dennis Retera sono entrati nel Guinness dei primati.

Il record assoluto di drift, comprese le auto endotermiche, resta comunque appannaggio della BMW M5 F90, con ben 374,09 km in testacoda, percorsi in 8 ore. (Vaielettrico.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il record è stato stabilito al Porsche Experience Center all’Hockenheimring, dove l’istruttore Porsche Dennis Retera ha completato 210 giri della pista circolare lunga 200 metri. Una Porsche Taycan è riuscita ad ottenere nei giorni scorsi il nuovo record di derapata. (Money.it)

https://eclexiaedidomuscdn.azureedge.net/images/350/200/edidomus/thumbnails/23743/QRT_OPEL_ASTRA 0028.jpg Diario di bordo, Day 1 - Opel Astra ST Ultimate http://tv.quattroruote.it/le-prove-di-quattroruote/diario-di-bordo/video/diario-di-bordo-day-1-opel-astra-st-ultimate Prove https://video. (Quattroruote)

GLI ALTRI RECORD - Questo non è il primo record stabilito dalla Porsche Taycan, che è detentrice anche di altri primati come la gara di resistenza di 24 ore su 3.425 km svoltasi sul tracciato di Nardò, del miglior tempo (7:42 minuti), realizzato nella categoria di appartenenza sul Nürburgring Nordschleife, e dei 26 sprint da fermo a 200 km/h presso il campo d'aviazione di Lahr. (AlVolante)

L'ingegnere Denise Ritzmann su incarico di Dekra ha verificato l'idoneità alla circolazione stradale della Porsche Taycan di pre-produzione a trazione posteriore, confermando anche il numero di giri e la continua permanenza delle ruote anteriori in direzione contraria alla curva. (Motor1 Italia)

L’esperta del Guinness ha documentato il record meticolosamente, supportata da tutta una serie di ausili tecnici. L’occasionale drifter ha siglato il primato a bordo di una versione a trazione posteriore della Taycan, già in vendita in Cina. (FormulaPassion.it)

Il veicolo è fermo quando all’improvviso qualcosa va storto: la macchina accelera inaspettatamente e prima si schianta contro un SUV, poi precipita addosso a una BMW. Il risultato dell’incidente è un totale disastro. (Leggo.it)