Terapie intensive Covid toscane: i non vaccinati entrano 10 volte in più dei vaccinati

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine SALUTE

Il dato è evidente in tutta la sua chiarezza: in questi sette giorni (ma il trend è sempre lo stesso ormai) i non vaccinati sono entrati nelle terapie intensive Covid toscane dieci volte in più dei vaccinati.

Sono quelli riferiti agli ingressi nelle terapie intensive Covid di tutti gli ospedali toscani (Asl e aziende universitarie) nella settimana dal 3 al 9 gennaio.

Fino a tenere al riparo dalla terapia intensiva in modo esponenziale rispetto a chi, ancora, non si è voluto vaccinare. (Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine)

Su altri giornali

Con un così alto numero di decessi fra soggetti vaccinati, non dovremmo aspettarci un altrettanto elevato numero di vaccinati ricoverati in terapia intensiva? Mentre per i ricoveri in terapia intensiva vi sono: 1.202 casi fra non vaccinati contro 614 (72 + 496 + 46) casi fra vaccinati. (La Nuova Bussola Quotidiana)

Chiarimenti da parte dell'Istituto Superiore di Sanità sui metodi di calcolo delle incidenze riportate settimanalmente nei propri bollettini. Ecco le risposte dell'Iss alle domande più frequenti. Qual è l’incidenza settimanale di diagnosi, ricoveri e decessi per Covid? (PerugiaToday)