Bimbo morto per otite, non è malasanità: omeopatia potenzialmente pericolosa

PrimaPaginaItaly SALUTE

I coniugi Bonifazi, Maria Stella e Marco, due commercianti genitori di altri due figli minorenni, sono da sempre stati convinti sostenitori delle cure omeopatiche, e si erano rivolti al dottor Massimiliano Mecozzi, medico omeopatico con studio a Pesaro ... (PrimaPaginaItaly)

Ne parlano anche altri giornali

27 maggio 2017 E' morto il piccolo Francesco, il bambino di 7 anni ricoverato dal 24 maggio nella rianimazione dell'Ospedale Salesi di Ancona per un'otite curata con l'omeopatia e non con gli antibiotici, che ne aveva compromesso le funzioni vitali. (Rai News)

Indagato per omicidio colposo il medico Massimiliano Mecozzi: aveva in cura il piccolo Francesco, 7 anni, morto ad Ancona per un'otite curata solo con farmaci omeopatici. (Wikipedia)

Una richiesta dettagliata che riporta quanto segue: "Illustrissimi signori ... (Casteddu on Line)

Sotto accusa il medico Massimiliano Mecozzi, ma anche il padre e la madre del piccolo che non avrebbero portato in ospedale Francesco se non dopo 15 giorni di infezione. Cronaca italiana. (Fanpage)

Secondo quanto risulta, i ... È morto il bambino di sette anni del pesarese, ricoverato nell'ospedale pediatrico Salesi di Ancona per un'otite curata con metodi omeopatici. (LiberoQuotidiano.it)

Il piccolo Francesco Bonifazi, curato con l'omeopatia per un'otite bilaterale, è stato ucciso da un'encefalite secondo l'autopsia effettuata. (Wikipedia)