Conad- Auchan, 8873 lavoratori in cassa integrazione

LegnanoNews ECONOMIA

Coinvolgerà anche i lavoratori dell'ex Auchan di Rescadina e Nerviano la procedura di cassa integrazione straordinaria annunciata da Margherita Distribuzione.

Procedura che coinvolgerà 8.873 lavoratori di tutti i punti vendita della Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio e Veneto.

«Manca ancora un piano di salvaguardia occupazionale e nonostante gli annunci fatti sulla stampa l’impresa non ha ancora chiarito quante persone possono essere ricollocate nella rete Conad, la cassa integrazione può, evidentemente, solo ammortizzare temporaneamente il rischio esuberi. (LegnanoNews)

La notizia riportata su altri giornali

Anche la Filcams Cgil esprime perplessità sulla procedura e chiede che si faccia chiarezza, sollecitando il Mise e il ministero del Lavoro a convocare le parti a breve “per riprendere la vertenza prima che sia troppo tardi”. (Metropolis)

“È l’ennesimo colpo di scena di Conad su un’acquisizione nata male che sta finendo peggio” hanno denunciato le sigle. È quanto emerge dalla comunicazione che il gruppo ha inviato a sindacati e ministero del Lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

La comunicazione da parte di Margherita Distribuzione è arrivata mercoledì 12 febbraio. «È l'ennesimo colpo di scena di Conad su un'acquisizione nata male che sta finendo peggio», denunciano le sigle. (Il Sole 24 ORE)

Da Auchan a Conad: chiesta la cassa integrazione per 5300 dipendenti, sono il 60% dei lavoratori. Colpo a sorpresa, «una doccia fredda per i sindacati», nel passaggio degli ipermercati da Auchan a Conad. (Corriere Adriatico)

Condividi. Linkedin email. Da Margherita Distribuzione, azienda di Conad che ha acquisito in Italia i negozi Auchan, arriva la richiesta di cassa integrazione per il 60% della forza lavoro: 5.323 dipendenti sui 8873 nazionali distribuiti nelle regioni di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna e Veneto (Vvox)

Ancora una volta da parte dell’impresa una comunicazione approssimativa su cui la Filcams esigerà chiarezza". (Foto Fotogramma). Da Margherita Distribuzione, azienda di Conad che ha acquisito in Italia i negozi Auchan, arriva la richiesta di cassa integrazione per il 60% della forza lavoro: 5.323 dipendenti sui 8873 nazionali distribuiti nelle regioni di Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna e Veneto (Adnkronos)