Bitcoin: nuovi record sull’exchange Paxful

Cryptonomist ECONOMIA

Ma tra quelle disponibili ve ne sono tre che nell’ultima settimana hanno fatto registrare i volumi di scambio massimi di sempre sulla piattaforma.

In realtà, le valute fiat disponibili su Paxful sono meno rispetto a quelle disponibili su LocalBitcoins, tanto che ad esempio il Bolivar venezuelano non c’è.

L’anno scorso il volume su Localbitcoins fu di quasi 70 milioni di KES, pertanto anche su questa piattaforma l’incremento è notevole. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altri giornali

Fonte: Coin360. Una mossa classica, come pronosticato da Cointelegraph, avvenuta nel giorno in cui i mercati avrebbero probabilmente tentato di scendere su intervalli brevi per riempire il gap, in linea con il comportamento tipico del prezzo. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Coin360. Bitcoin ha superato i 12.000$, e anche il resto del mercato ha ottenuto prestazioni abbastanza positive. Come tuttavia sottolineato da Rakesh Upadhyay, analista e collaboratore di Cointelegraph, Bitcoin si stava consolidando in un Pennant nella finestra temporale giornaliera. (Cointelegraph Italia)

Attualmente, tutto il capitale speculativo investito in Bitcoin (BTC) ammonta a una cifra distante solo pochi miliardi di dollari dalla valutazione di mercato di Bank of America. Pompliano, tuttavia, ha precisato di non sapere se Bitcoin riuscirà a raggiungere un tale market cap nel corso della sua vita. (Cointelegraph Italia)

Non solo Brasile: Bitcoin in Turchia ed Argentina. Per quanto riguarda la lira turca (TRY) invece il prezzo attuale è superiore del 20% a quello del primo gennaio 2018. Lo rivela Arcane Research su Twitter, dove condivide un proprio grafico che mostra come per queste tre valute il valore attuale di bitcoin abbia raggiunto i massimi di sempre. (Cryptonomist)

Entrambi svolgono il ruolo di oracoli blockchain, fornendo dati alle applicazioni di finanza decentralizzata (DeFi). Nel grafico qui sotto, compariamo l’incremento di prezzo di Chainlink (LINK) e Band Protocol (BAND) negli ultimi tre mesi. (Cointelegraph Italia)

“La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express”, scrive Keiser. La fuga di capitali dall’Asia sta prendendo il Bitcoin Express. (Cointelegraph Italia)