Il lascito di Milva all'Alma Mater: firmata la donazione in Ateneo

Il Rettore Giovanni Molari e la prof.ssa Martina Corgnati, figlia di Maria Ilvia Biolcati in arte Milva, hanno firmato oggi in Rettorato l'accordo della donazione che vedrà approdare in Ateneo, e più precisamente presso la Biblioteca delle Arti dell'Alma Mater, un archivio di rilevante interesse per lo studio dell’artista.

"L'Ateneo - ha affermato il Rettore - si impegnerà a valorizzare, nelle modalità più adatte, il lascito che riceviamo oggi e a renderlo fruibile per tutti gli scopi didattici e di ricerca". (UniboMagazine)

Su altri media

La collezione La Biblioteca delle Arti dell’Università di Bologna ospiterà una collezione importante per la storia della musica e del teatro e cioè un archivio costituito Sarà a disposizione per gli studiosi. (Corriere della Sera)

Il Rettore dell'Alma MAter, Giovanni Molari, ha accolto oggi la professoressa Martina Corgnati, figlia di Maria Ilvia Biolcati in arte Milva, per firmare l'accordo della donazione di un archivio destinato alla Biblioteca delle Arti dell'Alma Mater. (BolognaToday)