"Studi inaffidabili": l'Agenzia europea sospende 300 farmaci

98zeroinfo SALUTE

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ha raccomandato la sospensione di circa 300 farmaci generici, già approvati in alcuni stati, i cui studi di bioequivalenza, condotti dalla Microterapeutic Research Labs in due siti indiani, sono stati valutati ... (98zeroinfo)

Su altri media

I farmaci ai quali è stata concessa un'autorizzazione nazionale in parte sulla base dei risultati degli studi effettuati da Micro terapeutiche Research Labs, un'organizzazione di ricerca a contratto con sede in India. (Il Ponente)

La decisione è stata presa in seguito ad alcuni studi di bioequivalenza inaffidabili, che ... (Leonardo.it)

30 Marzo 2017. Qui la lista completa dei Trecento farmaci generici sospesi dall'EMA, le motivazioni e l'indicazione dettagliata di quelli commercializzati in Italia. (Vita Da Mamma)

Ancora guai nel settore farmaceutico: la produzione di 300 farmaci generici è stata sospesa dall'Agenzia europea per i medicinali, l'EMA. (LifeStar.it)

Ancora guai nel settore farmaceutico: la produzione di 300 farmaci generici è stata sospesa dall'Agenzia europea per i medicinali, l'EMA. (Il Ponente)

Agenzia Ue sospende 300 farmaci generici. La decisione arriva dall'esame degli studi di bioequivalenza effettuati su questi prodotti. (ilgiornaleditalia)