Meteo, continua il freddo invernale: ecco quando e dove torna il caldo

Sky Tg24 INTERNO

Le correnti artiche abbandoneranno il nostro Paese a cavallo del prossimo weekend, quando un deciso aumento della pressione ed un rinforzo dei venti caldi in risalita dal Nord Africa favoriranno un contesto climatico più tranquillo (Sky Tg24 )

Su altre testate

Se siete appassionati di sapori invernali e volete coccolare il vostro palato con dolcezza senza rinunciare ai benefici per la salute, preparatevi a innamorarvi (se non lo avete già fatto) del mandarino, un vero toccasana per i mesi freddi. (SofiaOggi.com)

E così, in questi giorni di notevole diminuzione delle temperature rispetto al caldo anomalo (perchè è bene sia mettere le cose in relazione, che ricordarsi cosa è anomalo e cosa è in linea con la stagione) delle settimane precedenti, insieme alla neve fioccano anche commenti sul surriscaldamento globale e sul freddo di fine aprile. (il Dolomiti)

Ormai da giorni un vasto campo di bassa pressione sta portando condizioni di generale maltempo soprattutto al centro-nord, con il ritorno della neve finalmente anche sull’Appennino, rimasto quasi completamente a digiuno per tutto l’inverno, e nuovi accumuli nevosi, localmente anche abbondanti, sulle Alpi. (Ilmeteo.net)

– Pieno inverno in primavera con un tracollo termico di 25 gradi in 8 giorni: domenica 14 aprile il termometro aveva raggiunto i 33 gradi all’ombra al Nord, lunedì 22 aprile in Pianura Padana ecco le massime ben sotto i 10 gradi. (Agenzia askanews)

Le temperature hanno subito un deciso calo già sul finire della settimana, oltre che in Italia, su paesi come Francia, Inghilterra, Germania, Polonia, Svizzera, Austria, paesi baltici e comparto settentrionale balcanico. (ilmessaggero.it)

MeteoWeb (MeteoWeb)