Quadro VL dichiarazione IVA 2020: novità e istruzioni per la compilazione

Money.it ECONOMIA

Ricordiamo che il modello IVA 2020 può essere inviato dal 1° febbraio ed entro la scadenza del 30 aprile, esclusivamente in via telematica.

Per ulteriori informazioni riguardo la compilazione del quadro VL del modello IVA 2020 si lasciano in allegato le istruzioni istituzionali.

Dichiarazione IVA 2020, le novità del quadro VL. Il quadro VL è il modulo della dichiarazione IVA 2020 dedicato alla liquidazione dell’imposta annuale. (Money.it)

Su altre fonti

Come pagare meno tasse: le detrazioni più convenienti. Interrogato su come pagare meno tasse il vostro consulente dovrebbe anzitutto condurvi per mano nel mare magnum delle detrazioni previste dal Fisco italiano. (Proiezioni di Borsa)

Correzione di errori contabili: aspetti generali. La soluzione in materia, indicata dall’Agenzia Entrate nella recente risposta ad interpello 10.10.2019, n. 407, tiene conto di quanto previsto dai principi contabili, e deve essere anche confrontata – per i derivanti effetti tributari – con i principi affermati nella circolare dell’Agenzia delle Entrate n. (Commercialista Telematico)

ISA 2019, minori controlli. Il decreto Milleproroghe, invece, ha introdotto novità riguardanti gli indici di affidabilità del 2019. ISA 2020, i nuovi modelli. In seguito alla pubblicazione del decreto, l’Agenzia delle Entrate è intervenuta nuovamente con un provvedimento datato 31 gennaio. (QuiFinanza)

Riforma Fiscale, i dubbi e il nodo delle risorse. Negli scorsi giorni si è parlato di una possibile riduzione dell’Irpef attraverso un intervento che – inevitabilmente – avrebbe portato all’aumento dell’Iva. (QuiFinanza)

Il Fisco spiegato ai bambini delle elementari Un’operazione formativa del Consiglio nazionale che punta a far conoscere agli alunni della scuola primaria l’importanza delle imposte e il valore della legalità di Bianca Lucia Mazzei. (Il Sole 24 ORE)

Riforma Fiscale, per ridurre le tasse si pensa al quoziente familiare francese. Qualche settimana fa si era detto che il Mef stava pensando ad una revisione dell’Irpef ispirata al modello tedesco. (QuiFinanza)