Il Miglio Verde: la struggente storia vera dietro al film con Tom Hanks

Il Miglio Verde: la vera storia che ha ispirato il film con Tom Hanks. Scioccante e profondo, Il miglio verde è stato acclamato da pubblico e critica.

Il miglio verde, scritto e diretto da Frank Darabont è uno dei più apprezzati e commoventi film di sempre, che dalla sua uscita, nel 1999, a oggi è ancora considerato una delle pietre miliari nella Storia del Cinema.

Il miglio verde racconta la vicenda di John Coffrey, un detenuto nero nell’America del 1940, condannato ingiustamente per lo stupro e l’omicidio delle due bambine Cora e Kate Detterick. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Ne parlano anche altri media

L’aneddoto su Michael Clarke Duncan che fece ridere tra le lacrime i presenti al funerale dell’attore. Attore, regista, sceneggiatore e produttore, Tom Hanks raccontò un episodio dell’infanzia di Michael Clarke Duncan, che lo stesso amico gli aveva raccontato (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Il miglio verde, la trama. Paul (Tom Hanks) è una guardia che lavora nel braccio della morte del carcere di Cold Mountain. Durante Il miglio verde lo spettatore assiste a un'esecuzione sulla sedia elettrica (ilGiornale.it)