Ponte di Genova: vigili del fuoco e comitati non partecipano all’inaugurazione. «Nulla da celebrare»

Open INTERNO

Le famiglie delle vittime del Ponte Morandi lo ripetono da mesi: l’inaugurazione del nuovo viadotto, il San Giorgio, non è un momento di festa.

Ieri, 31 luglio, 75 vigili liguri hanno firmato e inviato una lettera al Comitato parenti delle Vittime del Ponte Morandi.

«Esprimiamo la nostra solidarietà e condividiamo la vostra scelta di non partecipare alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ponte», hanno scritto. (Open)

Su altre fonti

Viaggio nei quartieri sotto l’ex Morandi a due anni dalla tragedia e alla vigilia dell’inaugurazione del nuovo ponte San Giorgio tra ritardi, speranze e un sistema di economia diffusa che stenta a ripartire (Il Sole 24 ORE)

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. (Il Fatto Quotidiano)

Le Frecce Tricolori, oltre alla bandiera italiana, dovrebbero riprodurre la croce del vessillo genovese di San Giorgio. Subito dopo il presidente Mattarella camminerà sul nuovo viadotto. (Primocanale)

Bucci resterà commissario fino a novembre. Con l'inaugurazione del nuovo viadotto sul Polcevera, lunedi' 3 agosto, il sindaco Marco Bucci non smetterà di essere commissario. Quindi la struttura commissariale "è viva fino a quando non si completa il collaudo tecnico amministrativo e tutti i lavori. (AGI - Agenzia Italia)

Il nuovo ponte di Genova è pronto. Nel nuovo ponte è impresso il sigillo mantovano della ditta ARIO: ne siamo orgogliosi. (La Voce di Mantova)