Maltempo, allerta meteo rossa, arancione e gialla per rischio idraulico domani 18 maggio: le regioni coinvolte

Maltempo, allerta meteo rossa, arancione e gialla per rischio idraulico domani 18 maggio: le regioni coinvolte
Fanpage.it INTERNO

Video suggerito A cura di Antonio Palma L’ondata di maltempo che ha colpito il nord Italia con allagamenti e danni si sta attenuando ma gli effetti degli intensi fenomeni meteorologici si faranno sentire anche nelle prossime ore sui territori già pesantemente colpiti da piogge e temporali. Per questo la Protezione civile ha valutato anche per domani, sabato 18 maggio, una nuova allerta meteo rossa e arancione in Veneto e allerta gialla in quattro regioni del nord per rischio idraulico e idrogeologico. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

E proprio pochi giorni fa, il 30 aprile scorso… Ancora il Muson dei Sassi, ancora l’argine che crolla. (Il Mattino di Padova)

Nuova allerta meteo per criticità idraulica (allerta arancione) della Protezione Civile del Veneto riferita al Basso Brenta-Bacchiglione, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna. L’avviso vale dalle ore 14 di oggi alle ore 14 di domani, domenica 19 maggio 2024. (MeteoWeb)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Protezione Civile Veneto: “E' allerta arancione fino a domani pomeriggio”

«C’è un margine di variabilità ancora molto alto» spiega l’assessore alla protezione civile Gianpaolo Bottacin. Si sa solo che i temporali arriveranno. (Corriere della Sera)

Maltempo a Castelfranco Veneto, continua la conta dei danni. All'Albergo al Moretto i turisti sono costretti a scavalcare i sacchi di sabbia e gli stracci usati per tamponare l'acqua che ancora ristagna. (ilgazzettino.it)

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO (altovicentinonline.it)