Coronavirus, nominato Cavaliere il prof malato che continuò a insegnare dal letto d’ospedale

Corriere della Sera INTERNO

Colpito dal Covid-19, continua a fare lezione a distanza ai suoi studenti dal letto dell’ospedale.

Tra questi c’è il professor Ambrogio Iacono - scrisse il premier su Facebook per ringraziare il professor Iacono per quello che sta facendo nonostante la malattia -.

L’elogio di Conte Il suo caso fu elogiato pubblicamente dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

Nel periodo in cui è rimasto in ospedale, ha continuato a fare teledidattica per i suoi studenti, dal letto di degenza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Sono stati 57 in tutto i nominati a “Cavalieri al merito della Repubblica”. Un viaggio per immagini nella vita di un volontario al tempo del Coronavirus, che è diventato un appuntamento fisso su IVG.it e Genova24 ed è valso alla giovane Greta Stella di Loano l’investitura di “Cavaliere al merito della Repubblica” ad opera del presidente Sergio Mattarella. (Genova24.it)

Del Team presso l’Istituto Nazionale Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma – struttura di eccellenza della sanità pubblica fanno parte: Maria Rosaria Capobianchi, a capo del team che ha contribuito a isolare il virus. (Adnkronos)

Tra questi, ci sono il docente Ambrogio Iacono di Ischia ed il pizzaiolo casertano Francesco Pepe, che si aggiungono così a tutti gli altri cittadini italiani che per le più diverse motivazione hanno ricevuto la nomina. (Napoli Fanpage.it)

Giuseppe Maestri, farmacista a Codogno, ogni giorno ha percorso cento km per recarsi in piena zona rossa. Chi sono gli "eroi del Covid" nominati Cavalieri al merito da Mattarella. (IlPiacenza)