Italia morta

il Giornale INTERNO

Si chiama Italia Viva ma meglio sarebbe chiamarla Italia Morta.

Dal suo punto di vista probabilmente fa pure bene, ma non venga a parlarci di politica, di valori, di futuro.

Fino a un po' di tempo fa da queste parti si diceva: Renzi è il figlio che Berlusconi non ha avuto.

Italia Viva è diventata velocemente Italia Morta perché è fondata sul nulla, un partito familiare che di volta in volta si mette a disposizione del signorotto di turno, come facevano le compagnie di ventura dei primi secoli del millennio scorso, solo per spartirsi il bottino frutto di prevaricazioni e saccheggi. (il Giornale)

Su altre testate

In totale sono 13.710 i migranti giunti dal 1 gennaio secondo i dati del Viminale aggiornati a ieri. Trasferimenti ieri e il giorno prima anche da Lampedusa a Pozzallo. (ilGiornale.it)

Il verdetto dell’istituzione berlinese è stata confermata ieri da un organo nazionale, la Commissione arbitrale federale. Il partito socialdemocratico tedesco è riuscito finalmente a espellere, al terzo tentativo e al termine di una battaglia legale durata circa un decennio, un suo controverso esponente, l’ultrasettantenne Thilo Sarrazin. (ilGiornale.it)

A decretare il tragico epilogo di Italia Viva è Alessandro Sallusti: "Si chiama Italia Viva ma meglio sarebbe chiamarla Italia Morta", esordisce il direttore del Giornale nel suo editoriale. Ed è proprio per questo che secondo il direttore "uno così si venderebbe anche i figli". (Liberoquotidiano.it)

Nel Nord est molti casi positivi sono tra le badanti romene o moldave, a Roma si è miracolosamente domata una catena di contagi nata nella comunità bengalese. Chiudevamo i voli dalla Cina ma il virus arrivava indirettamente da altri paesi da persone che erano state in Cina». (ilGiornale.it)