Papa alla Cei: non siate timidi nel denunciare i corrotti

La Perfetta Letizia ESTERI

Denunciate con forza la corruzione, non siate astratti nei vostri documenti pastorali, rafforzate il ruolo dei laici perché siano responsabili senza bisogno di un “vescovo-pilota”. Radio Vaticana - Sono alcune delle indicazioni che Papa Francesco ha dato ai vescovi italiani, riuniti nell’Aula Nuova del Sinodo... (La Perfetta Letizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si mormorò che non... “Il 23 giugno 2013, quando era papa da tre mesi – vescovo di Roma, come preferiva dire – era in programma un solenne concerto nel’Aula Paolo V, per l’Anno della fede… Papa Francesco non si presentò al concerto, all’ultimo momento, adducendo «impegni improrogabili». (Rosebud Giornalismo online)

18/05/2015 "E non di vescovi pilota", dice il Pontefice all'assemblea della Cei, per "combattere la corruzione pubblica e privata che impoverisce le famiglie" e la "colonizzazione ideologica". Riduci carattere Ingrandisci carattere ... (Famiglia Cristiana)

Sotto accusa il legame con la gente e la durezza con la gerarchia ecclesiastica (Corriere della Sera)

Papa Francesco all’udienza generale ha lanciato un appello denunciando le persecuzioni che i cristiani ancora subiscono in diverse parti del mondo. (La Perfetta Letizia)

Redazione. Commenta. (Babylonpost)

0 2 0 Invia ad un amico. 18/05/2015 "E non di vescovi pilota", dice il Pontefice all'assemblea della Cei, per "combattere la corruzione pubblica e privata che impoverisce le famiglie" e la "colonizzazione ideologica". (Famiglia Cristiana)