Test sierologici rapidi per studenti e familiari: le farmacie aderenti nel Bagnacavallese

ravennanotizie.it SALUTE

I test sono prenotabili ed eseguibili direttamente in farmacia.

A partire da lunedì 19 ottobre, la Regione Emilia-Romagna attiva lo screening su base volontaria con test sierologici rapidi gratuiti per gli studenti e i loro familiari per la ricerca degli anticorpi anti Sars-Cov-2.

L’esecuzione del test sierologico rapido deve avvenire previo appuntamento.»

I cittadini che rientrano nel target sopra indicato possono accedere al servizio offerto soltanto nel caso abbiano l’assistenza sanitaria in regione con scelta del medico di medicina generale o del pediatra di libera scelta. (ravennanotizie.it)

Su altre fonti

E portiamo avanti questa campagna alla nostra maniera, come l’Emilia-Romagna ha sempre fatto- conclude Donini-: gratuitamente, in maniera universalistica, giocando di squadra con una componente fondamentale del nostro sistema sanitario, le farmacie convenzionate. (Emilia Romagna News 24)

Per effettuare il test è sufficiente prendere appuntamento con il farmacista, consultando l’elenco degli aderenti sul sito https://salute. (Forlì24Ore)

Rimarrà attiva fino al 30 giugno 2021, con la possibilità di sottoporsi al test anche più di una volta lungo l’anno scolastico. Una campagna da due milioni di test sierologici, la prima in Italia completamente dedicata agli studenti (da 0 a 18 anni), familiari conviventi e agli universitari, purché assistiti in Emilia-Romagna. (Livingcesenatico)

Una indagine epidemiologica del genere non ha precedenti in Italia, e noi abbiamo scelto di concentrare questi sforzi sui nostri figli, sugli studenti e sulle studentesse di ogni ordine e grado, perché vogliamo una scuola più sicura possibile, il prima possibile. (ParmaPress24)

Con una stima prevista di almeno 400.000 test nel primo mese, l’Emilia-Romagna è pronta a investire in maniera significativa sull’individuazione e circoscrizione del contagio da virus SARS-CoV-2: ogni test in farmacia costa infatti al Servizio sanitario 16,76 euro, ma naturalmente per il cittadino tutto sarà gratuito. (Rimininews24)

Sono per ora 667 le farmacie convenzionate, pubbliche o private, che hanno già aderito all’iniziativa, il 50% del numero complessivo presente in regione, ma le porte rimangono aperte per chi avesse intenzione di farlo in futuro. (Next Stop Reggio)