ANDREINI, ALTRO ARTISTA DELLA TORRE: IN SALICOTTO CON I PENNELLI CI SANNO FARE

Tommaso Andreini, un contradaiolo docg, ha presentato alla gente di Siena il suo “cencio” e pare aver colpito il favore e l'attenzione degli altri Contradaioli. Non è un drappellone ruffiano anche se sotto la Madonna classicissima si stagliano le ... (oksiena.it)

La notizia riportata su altri media

(ANSA) – SIENA, 26 GIU – Un lungo applauso ha accoltonell'entrone di Palazzo pubblico a Siena il drappellone per ilPalio della Madonna di Provenzano, che si correrà il 2 luglio,realizzato dall'artista senese Tommaso Andreini e dedicato allamisericordia. (euronews)

Conseguentemente ai mutamenti politici di Siena, il ruolo di responsabile e guida dell'ospedale cittadino diviene particolarmente appetibile: viene ampliato il Santa Maria della Scala e costruito il Palazzo del Rettore. (Siena News)

Colori quasi neutri per questo cencio, per non fare riferimenti all'araldica delle contrade, ... (Antenna Radio Esse)

Siena, 26 giugno 2016 - OGGI è il giorno più lungo per Tommaso Andreini, l'artista incaricato di dipingere il drappellone per la carriera di Provenzano, presentato da Margherita Anselmi Zondadari alle ore 19. (La Nazione)

– link evento facebook ORE 19: Cronache dal Messico. Uno scrittore e tre libri per raccontare il messico ed i suoi conflitti. (L'America Latina)

Andreini aveva annunciato al Comune che il suo sarebbe stato un drappellone surrealista. E' l'artista senese Tommaso Andreini l'autore del drappellone per il Palio di Siena del 2 luglio. (Adnkronos)