Turisti distruggono le rocce di un parco naturale degli Usa: "Uno choc. Hanno 140 milioni di anni, i danni sono irreversibili"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Un episodio di vandalismo ha causato danni irreversibili a una delle antiche formazioni rocciose del Lake Mead National Recreation Area, un’area naturale protetta situata tra i confini del Nevada e dell’Arizona. Secondo quanto riportato dalla Cnn, due uomini sono stati filmati mentre danneggiavano deliberatamente delle lastre di arenaria lungo il sentiero denominato ‘Redstone Dune‘. Queste formazioni si erano create naturalmente nel corso di 140 milioni di anni. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

L'incidente è avvenuto domenica 7 aprile, secondo il National Park Service, ma il video è diventato virale solo in queste ore. I due uomini protagonisti del video rischiano sei mesi di prigione. (Corriere TV)

Due visitatori ripresi in un video hanno distrutto antiche formazioni rocciose sul Lago Mead. Siamo negli Stati Uniti e qui, all’interno del parco Redstone Dunes Trail, in Nevada, due turisti hanno pensato bene di scalare le imponenti formazioni rocciose color ruggine e di spingere a terra larghe lastre di arenari. (greenMe.it)

16 A cura di Eleonora Panseri (Fanpage.it)

Due persone sono ricercate e rischiano una multa e fino a sei mesi di carcere. L'accusa è aver distrutto rocce di 140 milioni di anni nel Redstone Dunes Trail, in Nevada, negli Stati Uniti. Il fatto risale al 7 aprile scorso ma la notizia circola oggi perché il video che immortala la scena è diventato virale. (La Stampa)

Link Embed Turisti distruggono rocce di milioni di anni: "danno irreversibile" in un parco nazionale Usa, ricercati (Repubblica TV)