Riciclaggio e immigrazione clandestina: arresti e perquisizioni in tutta Italia

Rai News INTERNO

Tra i reati contestati anche il favoreggiamento dell'immigrazione clandestina e l'esercizio abusivo di attività di prestazione di servizi di pagamento.Numerose altre le persone implicate nelle indagini, parimenti indiziate di far parte di una estesa rete di persone dedita, a vario titolo e in concorso tra loro, ai reati di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, contro la libertà individuale e di sfruttamento della prostituzione, con l'aggravante della transnazionalità. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'operazione che ha stroncato un giro di prostituzione manovrato dalla mafia nigeriana è stata condotta in tutta Italia con l'ausilio di seicento finanzieri : 40 persone in manette. Interessate Cagliari, Olbia, Alessandria, Brescia, Castel Volturno, Catania, Pado-va, Ravenna, Roma, Torino, Cuneo, Venezia e Verona. (La Nuova Sardegna)

Degli otto medici in servizio lo scorso settembre ne sono rimasti soltanto cinque. “È assurdo che soli cinque medici – conclude- debbano sobbarcarsi una mole di lavoro immane che non consente un riposo adeguato e pregiudica la qualità delle prestazioni” (Sardegna Reporter)

Numerose altre le persone implicate nelle indagini, parimenti indiziate di far parte di una estesa rete di persone dedita, a vario titolo e in concorso tra loro, ai reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, contro la libertà individuale e di sfruttamento della prostituzione, con l’aggravante della transnazionalità . (Sassari Oggi)

Maggiori particolari sull’operazione verranno resi noti nel corso della mattinata. (Casteddu Online)

Per tutti le accuse sono di aver creato un’associazione a delinquere dedita al riciclaggio, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, tratta di persone, riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione. (Casteddu Online)

L’esecuzione dei provvedimenti magistratuali ha avuto luogo in Cagliari, Olbia, Alessandria, Brescia, Castel Volturno (CE), Catania, Padova, Ravenna, Roma, Torino, Cuneo, Venezia e Verona con l’impiego di circa 600 militari Numerose altre le persone implicate nelle indagini, parimenti indiziate di far parte di una estesa rete di persone dedita, a vario titolo e in concorso tra loro, ai reati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, contro la libertà individuale e di sfruttamento della prostituzione, con l’aggravante della transnazionalità. (Gallura Oggi)