Coprifuoco, alle 23 da metà maggio e a mezzanotte a giugno: la roadmap per estenderlo

L'Occhio INTERNO

A metà maggio sarà effettuata una prima verifica sull’andamento dell’epidemia e secondo le previsioni più gettonate, sempre se il trend dei contagi confermerà il calo che si registra in questi giorni, la durata del coprifuoco sarà accorciata dalle 22 alle 23.

Stando agli addetti ai lavori questa misura frena soprattutto i contatti fra i giovani

Coprifuoco, alle 23 da metà maggio e a mezzanotte a giugno. (L'Occhio)

Su altri giornali

Per il deputato Rampelli i "500 milioni di euro che sono stati stanziati nel Pnrr sono una vergogna, sono una miseria". (LaPresse) Flash mob di Fratelli d’Italia davanti alla Galleria Alberto Sordi di Roma. (LaPresse)

Advertising. In baserisoluzione delle forze disi farà una nuova valutazione in base all’andamento di casi e di vaccini. (Zazoom Blog)

Protesta contro il limite delle 22 imposto dal governo. A Pescara, in Abruzzo, il flash mob organizzato dal coordinamento provinciale di Fratelli d’Italia per dire “basta al coprifuoco”. (LaPresse)

La linea per il momento non cambia, si andrà avanti così, vale a dire con il tetto delle ore 22 almeno fino alla metà di maggio. Coprifuoco, il piano del Governo per alleggerirlo: come e quando si potrà arrivare a mezzanotte (Di giovedì 29 aprile 2021) Tempo di lettura: 2 minutiIl Coprifuoco è diventato tema centrale di discussione. (Zazoom Blog)

Primo: durante l’estate il coronavirus rallenta la sua capacità di contagio poiché le persone tendono a stare all’aperto più a lungo. Il coprifuoco potrebbe essere allungato alle 23 o addirittura alle 24 il 17 maggio. (VTrend)

Il primo passaggio, nelle intenzioni, è quello di spostare il coprifuoco alle 23 a partire da lunedì 17 maggio. E’ questa la prima scadenza che il premier Draghi e la squadra dei ministri si sono dati per rivalutare le proprie posizioni. (anteprima24.it)