Italiani, popolo di impiegati ed operai in pensione: Rapporto annuale Istat

ReggioNotizie ECONOMIA

E' questa la fotografia scattata dall'Istat nel suo Rapporto annuale 2017 - "La situaizone del paese".Crescita modesta Nel 2016 il ciclo economico internazionale ha mantenuto ritmi di espansione in linea con l'anno precedente (+3,1% la crescita del Pil ... (ReggioNotizie)

Ne parlano anche altre testate

ROMA. – Le disuguaglianze si moltiplicano e fanno esplodere le vecchie classi che contrapponevano borghesi e operai. (la voce d'italia)

L'Istat traccia una nuova mappa socio-economica dell'Italia, dividendo il Paese in nove gruppi in base al reddito, al titolo di studio, alla cittadinanza e non guardando così più solo alla professione, come nelle tradizionali classificazioni. (Giornale di Sicilia)

L'indice di deprivazione aumenta e la disoccupazione cala lievemente ma non al Sud. L'Italia è uno dei Paesi più "vecchi" e l'Istat nel suo Rapporto 2017 divide la società in ... (Quotidiano Sanità)

Non esiste più la classe operaia, si fatica a rintracciare il ceto medio, e forse stanno scomparendo anche le mezze stagioni. (Il Desk)

Ecco che "i giovani con professioni qualificate sono il 7,4% nelle famiglie a basso reddito con ... (PrimaPaginaItaly)

Il rapporto annuale Istat ha svelato la nuova composizione sociale dell'Italia, le tradizionali classi sociali, a partire da quella operaia, sono scomparse. (Alghero News Italy)