Valentino Rossi a Bagnaia dopo il Gp di Jerez: «Ti sarò in credito per sempre». Provocazione a Marquez?

Corriere della Sera SPORT

Di Redazione Sport Ospite di Sky nel post gara di Jerez, Valentino Rossi ha elogiato Bagnaia. Complimenti sinceri o anche provocazione all’indirizzo del suo vecchio rivale Marc Marquez? Dopo il primo podio nel Wec a Imola, Valentino Rossi si è concesso un fine settimana come ai bei tempi e non poteva scegliere gara migliore. Il 46, a Jerez, ha infatti assistito da vicino al terzo posto del «suo» Marco Bezzecchi (finalmente con i primi dopo un avvio di campionato difficile) ma, soprattutto, alla vittoria di Pecco Bagnaia, entusiasmante per come è maturata, con un duello senza esclusioni di colpi con Marc Marquez: «Sarò in debito con te per tutta la vita, non so se riuscirò a fare qualcosa di tanto bello quanto la tua gara di oggi», la frase rivolta dal nove volte campione del mondo al suo «allievo», oggi con già due mondiali nel curriculum. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Lo abbiamo intercettato al termine del GP di domenica, scambiando alcune parole in merito al successo di Bagnaia su Marquez sul tracciato di Jerez. Michele Pirro si è goduto il Gran Premio di Spagna dal paddock di Misano. (GPOne.com)

Trionfatore della domenica pomeriggio, Pecco Bagnaia ha terminato la giornata di test sul medesimo circuito di Jerez de la Frontera con il terzo riscontro cronometrico assoluto. (GPOne.com)

Vibrazioni? Dovremmo aver capito la direzione. Abbiamo risolto tante problematiche, prendiamo Jerez come punto di partenza". (Sky Sport)

Troppo emozionante il GP di Spagna per esaltare, nell’immediato, i traguardi che hanno raggiunto Pecco Bagnaia e la Ducati, entrambi autori di una domenica da record. (Sky Sport)

Quello di Pecco Bagnaia è stato un garone da restare impresso nella leggenda. Il ducatista si è preso una super vittoria a Jerez, resistendo al duello con Marquez, rosicchiando così punti al leader della classifica Martín (caduto all’11° giro). (Liberoquotidiano.it)

Lo spagnolo del team Gresini è stato l'altro grande protagonista di un weekend che ha visto Jorge Martin incappare nel solito vizio di non sapersi accontentare e offerto vari spunti. (La Gazzetta dello Sport)