Caos Acerbi, presidente AIC: “Si è subito scusato, parole Jesus significative”

CalcioMercato.it SPORT

Le dichiarazioni del numero uno dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, in merito al caso Acerbi: “Non strumentalizzazione certi episodi” “Mi ha detto sei un neo, a me non sta bene questo”, le parole di Juan Jesus, che ha puntato il dito contro Francesco Acerbi, prima di provare a fa rientrare il caso come un ‘semplice discorso da campo’, sono chiaramente destinate a far discutere. (CalcioMercato.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Però qui è diverso, perché il razzismo si nutre di ignoranza e insensibilità. Il fatto che tutto si risolva in campo è bellissimo se riguarda cose di campo che però restino nell’ambito delle ragazzate e delle offese classiche. (la Repubblica)

Acerbi ha raccontato la sua versione dei fatti sul caso con Juan Jesus a Spalletti in Nazionale. Il ct ha compreso ma lo ha escluso dai convocati per le amichevoli. (Napolipiu.com)

L’incidente Acerbi-Juan Jesus scuote il calcio: la FIFA richiede sanzioni, Christillin esige azioni concrete. (Napolipiu.com)

IL PIANO − L’Inter crede ad Acerbi e oggi lo convocherà in sede per parlare dell’accaduto con Juan Jesus durante la partita contro il Napoli. Ieri, il club nerazzurro ha lanciato un comunicato subito dopo quello della Figc, che annunciava l’esclusione del difensore dal ritiro della Nazionale. (Inter-News)

L’ex calciatore (anche) di Napoli e Juventus, Michele Padovano, è intervenuto a 1 Station Radio nel corso del programma ‘1 Football Club’. Di seguito alcune sue dichiarazioni. “Sono accordi presi all’inizio. (Terzo Tempo Napoli)

A cura di Fabrizio Rinelli 1 (Fanpage.it)