Halo-Hamilton: un rapporto in evoluzione

FormulaPassion.it SPORT

Ieri a Monza l’Halo ha salvato Lewis Hamilton dopo la collisione con la Red Bull di Max Verstappen nella quale la RB16-B #33 è volata sopra la Mercedes W12 #44.

Nel luglio del 2017, però, il pilota inglese aveva già corretto il tiro, venendo persuaso da un incremento della sicurezza del 17%.

Così nel marzo del 2016 Lewis Hamilton si schierava nel fronte di chi era contrario all’Halo, ovvero la protezione per il cockpit introdotta in F1 a partire dal 2018. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Ferrari: 7 al team; 7.5 a Leclerc; 7 a Sainz. Prima sfruttano la partenza maldestra di Hamilton nella sprint qualifying per mettersi davanti a lui. (FUNOANALISITECNICA)

Il leader del Mondiale (5 punti di vantaggio sul sette volte Campione del Mondo) ne ha parlato ai microfoni di racingnews365.com: “Lewis stava bene, stava cercando ritornare in pista in retromarcia quando io ero fuori dall’abitacolo Il botta e risposta tra i due contendenti dopo la gara è stato decisamente rovente, con accuse reciproche riguardo alla responsabilità dell’incidente. (OA Sport)

Penso di aver bisogno di un po' di tempo per pensarci su, ma sicuramente quanto accaduto crea un precedente. ontinua a far discutere l'incidente tra i primi due piloti della classifica generale nel quattordicesimo appuntamento del Mondiale. (Sport Mediaset)

“C’è stato un sorpasso molto forzato, molto azzardato – ha proseguito – Non era side by side con Hamilton, è stata una forzatura da parte di Verstappen. (LaPresse) – “E’ tutto scritto nel nostro giudizio, Max è stato molto aggressivo, non era in una posizione in cui poter superare, era troppo arretrato nei confronti di Hamilton al momento del contatto. (LaPresse)

Le immagini del casco di Hamilton sotto la gomma avrebbe potuto avere tutt’altra valenza se non ci fosse stata la protezione ad impedire il contatto. Le immagini dell’incidente tra Verstappen e Hamilton a Monza lascia senza parola: l’inglese ringrazia l’introduzione dell’Halo. (AutoMotoriNews)