Meteo: prossima settimana, con Caronte temperature da record, ma c'è pure un'altra novità; aggiornamenti

iLMeteo.it INTERNO

Anticiclone africano Caronte: in arrivo una nuova ondata di caldo estremo

Meteo: prossima settimana, con Caronte temperature da record, ma c'è pure un'altra novità; aggiornamenti. In arrivo una nuova forte ondata di caldo con temperature estreme su alcune regioni. Previsioni meteo per la prossima settimana. Tutto confermato,a causa dell'avanzata dell'anticicloneche provocherà temperature da record su molte regioni. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Al Nord il picco sarà tra martedì e mercoledì, mentre al Sud tra giovedì e venerdì. Ma già lunedì i termometri inizieranno la loro salita verso l’alto a partire dalla regioni del Nord e del Centro. (Corriere della Sera)

Il bollettino diramato dall’Arpa riguardo le previsioni meteo della Lombardia, per sabato 25 e domenica 26 giugno parla di una progressiva rimonta dell’anticiclone sub-tropicale. Per aiutare gli animali a sopportare il caldo sono state messe in funzione doccette refrigeranti e ventilatori (inItalia)

L'attività temporalesca sarà poi destinata a perdere di energia con il calare del sole per poi esaurirsi definitivamente nel corso della serata Il tutto si tradurrà nello sviluppo di focolai temporaleschi che localmente potranno risultare anche di forte intensità ed accompagnati da intensi colpi di vento, frequente attività elettrica e locali grandinate. (iLMeteo.it)

L’anticiclone Caronte – secondo le previsioni de “il Meteo. I fiumi sono in grossa dismissione, il cuneo salino nel Po arriva addirittura a decine di chilometri (altovicentinonline.it)

Al Nord soleggiato e molto afoso, temporali sulle Alpi e sulle Prealpi, molto forti in Lombardia. Al nord a tratti molto nuvoloso, temporali forti in Lombardia e possibili anche sul resto delle regioni. (IL GIORNO)

Caronte sembra voler dominare la scena italiana per almeno altri 10 giorni, soprattutto al Centro-Sud sembra non avere rivali. Forse l’unica buona notizia è che i vacanzieri troveranno tempo soleggiato quasi ovunque per più giorni, ma il caldo sarà davvero insopportabile. (Quotidiano di Ragusa)