Germania potrebbe autorizzare vaccino anti Covid per bambini solo in caso di patologie preesistenti

Fanpage.it SALUTE

Tuttavia, la vaccinazione contro il Covid sarebbe possibile "se lo consiglia il pediatra, e se il tutore lo desidera e accetta il rischio".

In Germania la Commissione Permanente di Vaccinazione (Stiko) del Robert Koch Institut consiglia la vaccinazione anti-Covid esclusivamente ai bambini e ai giovani con patologie precedenti accertate.

Il livello di attenzione è massimo, tutto è teso al raggiungimento di una posizione la più tranquilla e sicura possibile"

La valutazione della Sitko si riferisce però solo ai farmaci a mRna e in particolare al vaccino Biontech-Pfizer. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Europarlamento approva il certificato digitale Ue. Il Parlamento Ue, in sessione plenaria a Strasburgo, ha approvato il Green pass. 'è il via libera dell'Unione Europea per il green pass per poter viaggiare e muoversi liberamente. (Tp24)

Chiunque abbia compiuto 21 anni, dopo aver ricevuto la propria dose, può andare in uno dei cannabis shop convenzionati e ritirare il proprio “premio”. “Vogliamo incoraggiare gli Stati a essere creativi – ha dichiarato il consulente della Casa Bianca Andy Slavitt –. (ZON.it)

"Vogliamo incoraggiare gli Stati a essere creativi. L'iniziativa 'Joints for jabs' ha l'obiettivo di invertire il calo delle affluenze registrato nell'ultimo mese. (triestecafe.it)

E’ un insegnamento che sarà bene custodire e mettere a frutto”, è la riflessione del Capo dello Stato I giovani danno lo sprint alla campagna vaccinale, ma gli esperti frenano sugli Open Day, in particolare quelli con le inoculazioni di Astrazeneca, che porterebbero ad un rischio di trombosi “più alto del Covid-19”. (OggiNotizie)

ASL BRINDISI. Nella Asl di Brindisi sono circa 3.700 le somministrazioni di ieri, per la maggior parte prime dosi per fasce di età. A cura dei medici di medicina generale sono state effettuate 2.069 iniezioni di vaccino (329 prime dosi, 1.740 seconde). (Noi Notizie)