È arrivata la risposta cinese ai dazi di Donald Trump. Ed è piuttosto pesante

AGI - Agenzia Italia ESTERI

Pechino ha detto di essere stata costretta alla rappresaglia. 60 miliardi di import dagli Stati Uniti saranno oggetto di dazi dal 5 al 10%. Trump promette rappresaglie, ma per alcuni i suoi metodi con la Cina non funzioneranno (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente degli Stati Uniti ha confermato l'asse fra Washington e Varsavia anche sulle spese militari, ma Mattis sembra più cauto sulla base in Polonia (ilGiornale.it)

Jack Ma, fondatore del gigante dell'e-commerce Alibaba, è pronto a voltargli le spalle e a ritirare la promessa fatta all'inquilino della Casa Bianca di creare un milione di posti di lavoro negli Stati Uniti... (Rai News)

Le azioni hi-tech già in calo da inizio anno, anche per via della guerra dei dazi, rischiano di entrare presto in una fase orso (-15% dai massimi del 2018) (Wall Street Italia)

Di un break, manco a parlarne... Rodolfo PariettiC'era una volta la diplomazia del ping-pong, quella che per mezzo di racchette e palline pacificò l'America di Nixon e la Cina di Mao. (ilGiornale.it)

Petroyuan, "l'arma miracolosa che aiuterà Pechino a vincere la guerra commerciale con Washington" - World Affairs - L'Antidiplomatico - La politica internazionale che il mainstream non vi racconta (L'AntiDiplomatico)

(ANSA) - PECHINO, 19 SET - Il presidente americano Donald Trump ha affermato che il leader nordcoreano Kim Jong-un ha accettato la visita di ispettori e la chiusura "permanente" dei siti nucleari e di test missilistici. (Agenzia ANSA)