Tunisia, arrestata nota opinionista che ha "ironizzato" sul Paese

Sky Tg24 ESTERI

"Incitamento all'odio". Questa una delle accuse che le autorità locali hanno rivolto a Sonia Dahmani rea di aver riferito alcuni commenti giudicati sarcastici e pronunciati dalla donna sulla tv “Carthage plus” a proposito della situazione che sta vivendo il Paese, legata in particolare ai migranti provenienti dall'Africa subsahariana Si chiama Sonia Dahmani l’avvocato e nota opinionista che le forze dell'ordine della Tunisia hanno arrestato nelle scorse ore. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre testate

Sabato 11 maggio Sonia Dahmani , avvocato e nota opinionista tunisina, è stata arrestata nella sede del dell’Ordine degli avvocati. Altri due giornalisti sono in fermo giudiziario. (Il Sole 24 ORE)

Il mandato, emesso dal gip del tribunale di Tunisi, è stato eseguito sabato sera. Lo ha detto all’agenzia di stampa tunisina Tap il portavoce del Tribunale di Tunisi, Mohamed Zitouna, aggiungendo che “la procura desidera chiarire che gli agenti delle forze dell’ordine incaricati dell’esecuzione del mandato lo hanno eseguito sulla base della buona applicazione della legge e dell’efficienza delle indagini in corso e che tutte le procedure legali sono state rispettate”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Arrestata Sonia Dahmani, avvocato e nota opinionista tunisina. Il mandato, emesso dal gip del tribunale di Tunisi, è stato eseguito sabato sera. (Adnkronos)

È bastata questa domanda retorica, dai toni ironici, pronunciata durante un talk show su una tv tunisina, a spingere Sonia Dahmani, avvocatessa e opinionista abituale in questo tipo di programmi, verso l’arresto da parte di un gruppo di poliziotti, intervenuti con delle maschere nere sulla faccia: un blitz degno di un terrorista. (la Repubblica)