LBX, lusso e tecnologia Lexus in scala ridotta. La più piccola di sempre arriverà ad inizio 2024

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Cambia la scala, ma non il contenuto premium, con LBX che scende in campo e si presenta come la Lexus più piccola di sempre. Pensato con un occhio di riguardo al mercato europeo, sul quale il marchio giapponese ha deciso di puntare con il suo Suv-Crossover di dimensioni contenute, il nuovo modello arriverà all’inizio del 2024. «Il nostro obiettivo - ha dichiarato Kunihiko Endoh, ingegnere capo di Lexus - era quello di sfidare il concetto convenzionale di auto di lusso. (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

Cosa significa il nome (Corriere della Sera)

Insomma, i fattori che assieme alla ricercatezza della fattura hanno spinto la notorietà del brand un po’ dappertutto. La LBX è la Lexus che mancava e che, soprattutto, non si era mai vista in un formato del genere perché è la più piccola vettura di sempre del marchio premium del gruppo Toyota. (La Stampa)

È il modello Lexus più piccolo mai prodotto, eppure ambisce al titolo di modello di riferimento del produttore giapponese nel Vecchio Continente. Stiamo parlando di LBX, il SUV compatto ibrido disegnato e progettato con l’Europa in mente. (DMove.it)

Si tratta del primo suv compatto mai costruito dalla casa giapponese, che allarga notevolmente il bacino di utenza del costruttore, fino ad oggi sempre concentrato sulle vetture di grosso taglio. (ilGiornale.it)

Lexus ha rimodellato il mercato delle auto premium non solo creando prodotti desiderabili ed emozionanti, ma ridefinendo anche l’esperienza di possesso. Alla gamma si aggiunge adesso la Lexus LBX che pur essendo la più piccola quanto a dimensioni esterne, si propone come nuova carline "disruptive" per la Casa giapponese (motori.money.it)

Compatta, ibrida, premium: eccola qui la ricetta della nuova LBX, crossover del marchio Lexus che rilancia il costruttore nipponico nel segmento dei veicoli di taglia urbana. La base tecnica è ripresa dalla Toyota Yaris Cross (Lexus è un brand di proprietà del colosso giapponese), ovvero il pianale GA-B. (Il Fatto Quotidiano)