Montecopiolo, uccisa dalla tormenta a pochi metri da casa

il Resto del Carlino INTERNO

– Sepolta da un metro e mezzo di neve. Nel bosco dietro casa, a 150 metri circa di distanza dal casolare dove abitava sola a Pezzano di Montecopiolo. È stata ritrovata, dopo cinque giorni di ricerche, Maria Cristina Ventura, la psichiatra 69enne originaria del Bolognese scomparsa nella bufera che ha colpito l’Appennino nella notte tra domenica e lunedì scorso. 27-01-2023 Montecopiolo - Maria Cristina Ventura donna scomparsa sotto la neve prima di morire gioca cn i suoi cani - PetrangeliMaria Cristina Ventura, ricerche disperate per la donna dispersa a Montecopiolo nella bufera di neve Un amaro ritrovamento. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altri media

Una corsa contro il tempo con decine di unità dei vigli del Fuoco del soccorso alpino tutti equipaggiati con sonde da valanga e droni, ma anche della Guardia di Finanza impegnate nelle ricerche. (Corriere)

Per eventuali richieste di adozione o stalli (accoglienze temporanee) i numeri messi a disposizione sono 338168790 – 335 570 8296. 🔊 Ascolta l'audio (News Rimini)

È stata rimossa dal bosco la salma della donna dispersa a Montecopiolo. Il ritrovamento è stato effettuato da parte di due operatori del Soccorso Alpino Emilia-Romagna, due operatori del soccorso Alpino della Guardia di Finanza e un cane da ricerca che ha segnalato il corpo. (Vivere Pesaro)

[Missing Caption]L’amica: "Persona speciale, viveva per i suoi animali" A parlare sono gli amici della 69enne di Montecopiolo, il cui corpo senza vita è stato trovato venerdì scorso nascosto sotto la neve dopo cinque giorni di ricerche. (il Resto del Carlino)

Cristina Ventura non c’è più. Cristina era "una persona speciale, che da quattro anni e mezzo circa si era stabilita a Montecopiolo per creare la sua oasi, il suo ’paradiso animale’". (il Resto del Carlino)

"Maria Cristina è rimasta fino all’ultimo accanto ai suoi amati animali. Non li avrebbe mai abbandonati, nemmeno di fronte alla tormenta che si è abbattuta sulla Valmarecchia". (il Resto del Carlino)