Il caso dell’italiano arrestato in India per aver attraversato un ponte

Open INTERNO

Federico, dopo un viaggio di due anni in mezzo in giro per il mondo, dapprima in Cina e poi in Nepal, stava per rientrare in Italia prima di essere arrestato dalla polizia

«Stiamo formulando appello contro la decisione del giudice che ha respinto la richiesta di liberazione su cauzione nell’udienza dell’8 agosto.

«Ritengo non possa essere una soluzione la detenzione in carcere da due a otto anni. (Open)

Su altri giornali

I legali del ragazzo si confrontano quotidianamente anche con la Farnesina, alla quale hanno chiesto un sostegno maggiore per aiutare il ragazzo a tornare a casa Attraversare un ponte tra Nepal e India gli è costato l’arresto. (La Provincia di Biella)

E' partito due anni e mezzo fa per un viaggio che lo ha portato prima in Cina (durante la pandemia) e poi in Nepal. Il giovane è stato arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh. (Il Piccolo)

(Unioneonline/s.s Per aver attraversato un ponte che collega il Nepal all’India, un italiano è stato arrestato dalla polizia dello Stato dell'Uttar Pradesh. (L'Unione Sarda.it)

Questo martedì si è tenuta una nuova udienza ma Federico Negri non è stato ancora scarcerato, nemmeno su cauzione. “Federico stava rientrando in Italia, dopo aver viaggiato in Cina e in Nepal per due anni e mezzo. (Radio Gold)

La conferenza stampa su Federico Negri di Pozzolo Formigaro, arrestato in India – Foto di RadioGold Il 5 luglio Negri stava parlando al telefono con la madre Silvana proprio mentre stava attraversando il ponte per entrare in India. (Radio Gold)

Il giovane, originario di Pozzolo Formigaro, in provincia di Alessandria, dopo un viaggio di due anni in mezzo in giro per il mondo, dapprima in Cina e poi in Nepal, stava per rientrare in Italia prima di essere arrestato dalla polizia. (Open)