Perché Putin torna a brandire i missili

Gazzetta di Parma ESTERI

Quando il principe Nikolaj Sergeevič Trubeckoj - uno dei fondatori della linguistica moderna, ma anche una delle voci più importanti del pensiero eurasiatista - voleva provocare un brivido di paura nei suoi interlocutori europei girava semplicemente la carta geografica e mostrava quanto piccola… (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Lo slogan che compare a caratteri cubitali sui maxischermi dello stadio Luzhniki di Mosca sintetizza perfettamente il messaggio lanciato nel «concerto elettorale» di ieri a sostegno di Vladimir Putin. «Un presidente forte, una Russia forte». (La Stampa)

Dopo la Brexit l'Italia sarà la terza economia più grande dell'Unione Europea, anche se alle prese con diverse difficoltà. Il tasso di disoccupazione giovanile ha raggiunto il 37% e tra la popolazione cresce il malcontento nei confronti dell'UE. (Sputnik Italia)

Durante l'annuale discorso sullo stato della Nazione alle camere riunite dell'assembla federale (tenutosi il 1° marzo) il presidente Vladimir Putin lancia un potente monito (tecnologico) agli Usa e alla Nato … (Armi e Tiro)

In particolare ha evidenziato la Russia, che a detta sua durante le elezioni presidenziali ha "diffuso disinformazione" sui social network. "Direi che proprio in questo momento i russi pensano che non possa accadergli nulla di grave. (Sputnik Italia)

Dateci i materiali. Con tutto il rispetto per lei personalmente, con tutto il rispetto per il Congresso, sono necessarie persone con una laurea in legge, al 100%" ha detto Putin. (Sputnik Italia)

Dunque, Trump, la Merkel e Macron sono “preoccupati” per le armi russe di ultimissima generazione, orgogliosamente mostrate dal capo del Cremlino. (Gazzetta del Sud)