SBK, Rea: “Il ritiro? Ho bruciato la frizione al primo giro”

La gara del sabato di Johnny Rea al Montmelò si è conclusa dopo nemmeno un giro. Il Cannibale è stato infatti costretto al ritiro, senza nemmeno poter battagliare. Da parte sua il disappunto è grande perché si aspettava una gara vicino alle posizioni di vertice nonostante una qualifica difficile. Nel post gara Johnny non ha parlato. Le uniche dichiarazioni sono pervenute dall’ufficio stampa Yamaha: “Dopo il test svolto qui con la R1 la scorsa settimana e dopo aver fatto notevoli progressi nelle prove libere di ieri, ero fiducioso di poter lottare per un buon risultato in gara oggi. (GPOne.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo aver interrotto a quota 6 la striscia di vittorie consecutive a Barcellona infatti Alvaro Bautista è tornato a dominare in Gara 2, conquistando il primo successo della sua stagione, nonché il numero 60 in Superbike. (Motosprint)

I due hanno preso il via della gara effettuando scelte pneumatici diverse: SC2 all’anteriore e SCX al posteriore per il turco; SC1 anteriore e SCX-A (specifica di sviluppo C0900) al posteriore per l’Italiano. (Italpress)

Con le stesse identiche … Una manovra da fuoriclasse, che riporta alla mente analoghe prodezze, in quel punto (quasi) impossibile che già avevamo ammirato ai tempi d’oro della MotoGP. (Corse di Moto)

Non ci ha messo tanto Toprak Razgatlioglu a riportare la BMW al trionfo nel Mondiale Superbike. Al secondo round a Barcellona ha conquistato la vittoria in Gara 1, gestendo in maniera magistrale le gomme e beffando Nicolò Bulega all’ultimo giro. (Corse di Moto)

Dopo anni di digiuno la BMW piazza (per ora) una bella doppietta grazie al funambolo turco, che è riuscito in pochi mesi a rendere competitiva una moto che lo scorso non era mai riuscita a salire sul podio. (Moto.it)

Il turco dopo essere scattato dalla pole è stato infilato da prima da Lowes e poi da Bulega. Toprak Razgatlioglu è riuscito ad imporsi in gara alla quarta uscita con la BMW, una impresa impressionante se si considera che la Casa tedesca mancava il successo in una main race dal 2013. (GPOne.com)